Home > Castellanza, LeNord, Mezzi pubblici, Navetta > News treni: orario invernale 2010-2011 (parte II)

News treni: orario invernale 2010-2011 (parte II)

AGGIORNAMENTO – 29/12/2010

La lettera relativa al servizio di autobus-navetta FNMA e più in generale al collegamento vecchia-nuova stazione di cui abbiamo parlato nei giorni scorsi, è stata spedita/consegnata in data odierna a: FNM Autoservizi, Comune di Castellanza (Sindaco Farisoglio), Trenitalia-LeNord e Assessorato Infrastrutture e Mobilità – Regione Lombardia (Ass. Cattaneo). Grazie a chi ha aderito, le risposte che ci verranno date (… quando ci verranno date) saranno pubblicate su questo blog.

__________________________

AGGIORNAMENTO – 23/12/2010

Raccogliendo le opinioni delle persone che incrociamo in navetta, ci sembra che non siamo i soli a pensare che, con l’entrata in vigore del nuovo orario invernale dei treni, il vecchio orario delle navette consentisse finalmente una accettabile coincidenza treni-navette. Molti si dichiarano scontenti del nuovo orario delle navette (in vigore dal 20 dicembre u.s).
E’ stata quindi SCRITTA UNA LETTERA in cui si chiede di ripristinare il vecchio orario delle navette & altre cose (ovvero: ripristino della fermata in via Don Testori, una rivendita di biglietti in corrispondenza della vecchia stazione, informazioni sul tram). La lettera (vedere sopra la bozza) verrà inviata nei prossimi giorni alle FNMA, alle Nord e all’Amministrazione Comunale di Castellanza. Chi volesse aderire o esprimere un’opinione circa le richieste avanzate, può scriverci (lastazionedicastellanza@gmail.com).

__________________________

AGGIORNAMENTO – 21/12/2010

Nell’ AGGIORNAMENTO del 11/12/2010 (orario invernale – Parte I), dopo aver visionato il nuovo orario invernale dei treni, si ipotizzava che le novità introdotte potessero essere positive per gli utenti della stazione di castellanza. Dopo più di una settimana dall’entrata in vigore, cerchiamo di esprimere una valutazione:

  • NUOVO ORARIO TRENI, valutati i pro ed i contro, il giudizio complessivo è positivo   🙂
  • RICADUTE SULLE COINCIDENZA TRENI- NAVETTE (COLLEGAMENTO VECCHIA-NUOVA STAZIONE) nella settimana dal 13 al 17 dicembre si erano cominciati ad assaporare i benefici di una migliore coincidenza treno-navetta     🙂

Purtroppo lunedì 20 dicembre la delusione: le Nord hanno modificato anche l’orario del bus navetta (leggi il nuovo orario). Le corse sono state shiftate 5-6 minuti. Così facendo le coincidenze appena acquisite per i treni del mattino si sono nuovamente perse!!!  Siamo punto e a capo: ancora ci troviamo ad essere portati in stazione con 15 minuti di anticipo sull’arrivo del treno!!!
Mentre la sera ci troviamo con il ritorno a casa spostato in avanti di altri 5 min (di per sè non molti, ma sommati a tutti quelli che ci erano già stati rubati in pecedenza…).   😦   😦   😦       

?!>”$%&? = imprecazioni varie che siamo troppo educati per tradurre in italiano, lingua nella quale ci limitiamo a dire: NO COMMENT !!! ]

Di seguito i dettagli che hanno motivato il giudizio:

  1. Alessandra
    23/12/2010 alle 09:55

    Voglio ringraziare le persone che si sono date da fare preparando una lettera per chiedere – tra le altre cose, tutte importanti – il ritorno al vecchio orario del bus navetta e facendola firmare alle persone che, come me, utilizzano le navette. Il vostro lavoro è preziosissimo… io stessa ho scritto ieri una email a LeNord per segnalare i disagi legati al cambiamento degli orari delle navette, ma ovviamente se tante persone fanno sentire la loro voce tutte insieme può esserci (speriamo!) qualche possibilità in più di ottenere qualche risultato… GRAZIE!!!!

    • 23/12/2010 alle 11:45

      Grazie Alessandra,
      ci fa piacere l’apprezzamnto, ora trovi nel blog la lettera che hai letto questa mattina sulla navetta, così puoi rivederla con più calma. Non stiamo facendo una vera e propria campagna firme, perchè il nostro obiettivo è spedirla a breve, comunque chi volesse aderire è ancora in tempo.

  2. 15/01/2011 alle 10:37

    Commenti da FaceBook:

    12 gen 2010 (Giò I.): volevo sapere chi è il genio che ha cambiato gli orari delle navette? io perdo il treno tutte le mattine dal lunedì al venerdì…

    13 gennaio (Alessandra D.): E della sera vogliamo parlarne??? Il treno da Milano Centrale per Malpensa che ferma a Castellanza alle 19.05 per me sarebbe comodissimo… Peccato che però la navetta non parte fino alle 19.20!!!! Era così difficile metterne una intermedia tra le 18.50 e le 19.20???

    13 gennaio (Giò I.): è assurdo non ci voleva una scienza per far coincidere arrivi e partenze, e la navetta delle 19.20 se il treno da cadorna ritarda se ne va, e quella dopo è alle 19.36…..non ho parole

  3. federica
    15/01/2011 alle 11:42

    14 gennaio: arriviamo a Castellanza alle 17.21 (col treno che parte da Cadorna alle 16.45, in ritardo di 6 min).
    Ohimè, l’ultima navetta del comune parte alle 16.46. La prima navetta delle Nord è alle 17.36.
    Altri 15 min di attesa in stazione.

    Un giono (per puro sport) mi divertirò a calcolare tutti i minuti che ho passato a girare i pollici nella nostra avvenieristica stazione… e se poi li moltiplicassi per tutti gli utenti di navetta ? … chissà che numerone …
    Ma qualcuno, non diceva che il tempo è denaro? a chi lo chiediamo? a chi non ha rispettato l’accordo del 2001 ?

    Non chiediamo denaro, ci basta ciò che ci è dovuto: il tram !
    Tram !! TRam !!! TRAm !!!! TRAM !!!!! TRAMMM !!!!!!!!!! TRAAAAAAMMMMMMM !!!!!!!!!!! TTTRRAAAAAAAAAAAAAAAMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMM !!!!!!!

  1. No trackbacks yet.

Lascia un commento